Quantcast
Channel: Yes Well Done! » Native Advertising
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Viral e brand activation best practices 2013

0
0

I migliori film virali e brand activation degli ultimi giorni. Da Carlsberg che testa fin dove si è disposti ad arrivare per amicizia, a Pepsi Max che terrorizza un venditore d’auto e Corona che manipola i titoli di Testa di Django Unchained. Tutte operazioni di elevata qualità produttiva e nessuna improvvisazione.

Una telefonata nel cuore della notte, il migliore amico che dic edi essere nei guai in un poker club clandestino e di aver bisogno 300 euro sull’unghia. Questa l’idea del nuovo social video ideato dall’agenzia Duval Guillaume (autrice del video di TNT da quasi 44 milioni di views) per Carlsberg che racconta di come una vera amicizia viene messa alla prova. Con accenni comici e un filo di tensione si segue il ragazzo all’interno di unpalazzoquantomeno equivoco, consegnare i soldi, e a questo punto con suo grande stupore si aprono le tende della scenografia e comincia la festa che celebra l’amicizia. Il film lancia l’omonima Facebook app. That calls for a Carlsberg. Di Carlsberg da ricordare anche questo virale che ha ottenuto 12 milioni di views.

Sta velocemente raggiungendo i 2 milioni di views a due giorni dal caricamento su YouTube il virale ‘Test Drive’ di Pepsi Max, con protagonista il pilota di Nascar JeffGordon. Mascherato a dovere si vede il campione andare in una concessionaria e chiedere un test drive su una Chevrolet Camaro vintage, con lattina di Pepsi Max ben fissata sul cruscotto, con una telecamera nascosta al suo interno. E via in una corsa a velocità pazzesca con un sempre più spaventato venditore. Il video è stato prodotto da Gifted You, divisione di Funny or Die con la collaborazione di un team di 75 persone.

Operazione di responsabilità sociale invece per Corona Extra e Sony Pictures Releasing Spain che agendo in collaborazione hanno manipolato i titoli di testa del film Django Unchained facendoli apparire sfocati. Nel mentregli spettatori in sala si domandavano se per caso non fosse una proiezione in 3D, ma dopo un minuto e mezzo è apparsa la scritta ‘Bevi con responsabilità’, questa volta a fuoco. Applausi e risate. L’idea è di Jwt Madrid, che ha sfruttato l’idea della scritta fuori fuoco (che al cinema è sinonimo di 3D, mentre fuori invece è tipico di chi ha bevuto troppo) in modo nuovo.

Digg This  Reddit This  Stumble Now!  Buzz This  Vote on DZone  Share on Facebook  Bookmark this on Delicious  Kick It on DotNetKicks.com  Shout it  Share on LinkedIn  Bookmark this on Technorati  Post on Twitter  Google Buzz (aka. Google Reader)  

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images